• W.I.IN. WORLD INTERCULTURAL INSTITUTE

    è un’associazione costituita con lo scopo di porre in evidenza l’importanza dello scambio interculturale tra le diverse popolazioni mondiali
    Read More
  • AMPIE VETRINE PER TUTTI I PAESI

    L’Istituto intende far riflettere sul futuro di tutte le Nazioni che oggi, più che mai, devono fondare la loro politica, l’economia e la quotidianità sull’integrazione razziale.
    Read More
  • 1
  • 2
  • Home
  • La W.I.IN.
  • Chi siamo

Chi Siamo

W.I.IN. World Intercultural Institute è un’associazione costituita con lo scopo di porre in evidenza l’importanza dello scambio interculturale tra le diverse popolazioni mondiali. Si propone di realizzare eventi e manifestazioni creando ampie vetrine per tutti i paesi del mondo, rassegne di culture e popoli diversi attraverso cui far conoscere lingue, costumi e tradizioni.

L’Istituto intende far riflettere sul futuro di tutte le Nazioni che oggi, più che mai, devono fondare la loro politica, l’economia e la quotidianità sull’integrazione razziale.

Il primo grande evento si è realizzato a Roma presso l’Auditorium del Massimo il 13 e 14 gennaio 2018, il “1° Festival Interculturale” dedicato alla cultura dei popoli, nella cui programmazione ha ospitato l’Anteprima del Festival Internazionale della Musica, l’Anteprima del Salone Internazionale  della Moda  a Roma, Prima Fiera d’oriente in Tour ,  Africa in Festival,  1° Festival Internazionale di Danze Orientali, 3° edizione del Chinese Festival,2° edizione del Festival delle Filippine e L’International Movie Conference. All’evento hanno partecipato 2000 artisti che con le proprie esibizioni hanno portato le tradizioni che meglio rappresentano i propri popoli. Ha attratto centinaia di visitatori, ha visto la presenza di varie istituzioni come l’Ambasciata del Sud Africa, del Kuwait, l’Accademia culturale dell’Egitto, Uffici culturali e rappresentanti del Sindaco del Comune di Roma. 

Il principale Partner della  W.I.IN. è l’O.M.P.S.E.C.O., (Organizzazione Mondiale Promozione Scientifica Educativa della Cultura Orientale) che è un’organizzazione internazionale multidisciplinare in continua evoluzione impegnata in un cammino di integrazione e conoscenza tra i popoli allo scopo di diffondere la Cultura Orientale e Mediorientale in Italia. L’O.M.P.S.E.C.O. ha organizzato eventi di fama internazionale come la I Fiera Internazionale della Cina che ha visto la collaborazione dell’Ambasciata Cinese, Viaggio d’Oriente in Tour patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Expo d’Oriente patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali, delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma, dal CONI e da diverse ambasciate, come quelle della Cina, dell’India e del Nepal, Festival Interculturale promosso a giugno 2017 e svoltosi nel prestigioso Teatro Brancaccio di Roma, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Cultura Cinese della Provincia di Henan, che ha contribuito alla straordinaria riuscita dell’evento inviandoci artisti di fama internazionale.


Il 6 aprile 2018, la W.I.IN. e l’O.M.P.S.E.C.O., presso la Sala della Piccola Protomoteca del Campidoglio, hanno presentato l’Expo Universale 2019, un grande contenitore di idee, esperienze e stimoli, una piattaforma in grado di ospitare la rassegna delle culture e dei popoli di tutto il mondo. Con i rappresentanti dei popoli comparenti hanno siglato un Protocollo di Collaborazione Privilegiata, con lo scopo di perseguire l’obiettivo comune: l’integrazione e la multi etnicità.

Le esperienze sinora compiute e i successi delle manifestazioni a carattere culturale sono state in grado di favorire il percorso d’integrazione e aggregazione tra le diverse popolazioni e dunque è importante continuare a sostenere ed assicurare la buona riuscita dei programmi, dei progetti e delle iniziative che intendano portare avanti lo scambio interculturale come “ pratica formativa”. 

mappa

contentmap_module
made with love from Joomla.it - No Festival

La nostra sede

World Intercultural Institute

Via del Casale Di Santa Maria, 58

+39 06 64831944

+39 06 21802652

00132 Roma

Italia


Contattaci ora!